Concerto di primavera
Orchestra la Corelli
Dir. M° Daniele Rossi
Solista flauto – Christina Chang
Solista cembalo – Roberta Pandolfi
Solista chitarra .- Donato D’Antonio
Solista fisarmonica – Raffaele Damen
Fano (PU) – Chiesa Santa Maria del Gonfalone
2022-05-15
____________
LA CORELLI approda per la prima volta a Fano con il CONCERTO DI PRIMAVERA nella magnifica cornice della Chiesa di Santa Maria del Gonfalone situata nel cuore della città. Un programma eterogeneo che spazia dal virtuosismo romantico, alla musica minimale europea, al tango argentino.
Il M° DANIELE ROSSI, già ospite dell’Orchestra Corelli e apprezzato presso numerose istituzioni sinfoniche italiane, dirigerà il concerto che prevede molti ospiti solisti.
CHRISTINA CHANG, bambina prodigio del flauto, si trasferisce dalla Corea del Sud a Vienna. Nel cuore dell’Europa perfeziona il suo talento vincendo numerosi premi e mostrando il suo valore in numerose occasioni concertistiche. Questa è la sua prima performance in Italia.
ROBERTA PANDOLFI, pianista eclettica dall’indole curiosa, da oltre un decennio è apprezzata in tutto il mondo al fianco di grandi artisti come Irvine Arditti, Kirill Rodin e Theodosia Ntokou. A Fano ha eseguito per la prima volta il concerto di Henrik Gorecki per cembalo, in prima esecuzione italiana nella versione originale.
RAFFAELE DAMEN, virtuoso della fisarmonica, tra i maggiori esponenti italiani ed europei della sua generazione, si distingue sempre per l’espressività delle sue esecuzioni. La sua musicalità è il connubio perfetto con la musica di Astor Piazzola di cui è interprete in questo concerto.
Al suo fianco DONATO D’ANTONIO alla chitarra. La sua attività musicale è molto eterogenea e spesso mette insieme diverse arti performative. Si è esibito in tutto il mondo a fianco di importanti musicisti e attori e nelle più svariate formazioni, sia col repertorio tradizionale che contemporaneo.