Fano (PU) – Teatro Della Fortuna
2019-03-05
____________
“Tutte le Donne di Emanuela è uno spettacolo teatrale che nasce dal desiderio di dare corpo, voce e movimento alle donne delle illustrazioni di Emanuela Orciari.
Donne materne o eteree, crudeli e cupe o donne bambine che fluttuano in cieli animali, donne profonde, donne che prendono per mano altre donne e donne in equilibrio tra il proprio maschile e femminile.
Eterne, tratteggiate a colori.
Lo spettacolo prende forma nel felice incontro di donne dai talenti diversi, impegnate nella rassegna Impronte Femminili e vuol essere un omaggio a tutte loro: il racconto della bellezza della differenza, quella che caratterizza ognuna e ognuno di noi.
Emanuela sarà in scena a rappresentare se stessa, intenta a creare le sue storie che prenderanno vita sul palco con la parola recitata di Giulia Bellucci, la voce di Frida Neri e il corpo danzante di Rachele Petrini.
Prezioso sarà l’accompagnamento del corpo di ballo di Vaganova Danza Asd, con percussioni e flauti di Francesco Savoretti e Fabio Mina. Uno spettacolo onirico e archetipico che ci porterà in giro per il mondo e dentro di noi, per lasciarci quel desiderio di continuare a scrivere storie e disegnare vite, le nostre.”
Sara Cucchiarini
Curatrice Rassegna Impronte Femminili
Frida Neri – voce
Francesco Savoretti – percussioni
Fabio Mina – flauti
Coreografie e interpretazione:
Rachele Petrini
Corpo di ballo Vaganova Danza Asd:
Viola Gabbianelli, Emilia Verdini
Eleonora Cagli, Aurora Cerisoli
Aurora Koleci
Video e animazioni:
Massimo Ghetti, Alceo Orsini
con la partecipazione straordinaria di Maria Flora Giammarioli nella parte della VULONA